Protocollo sanitario violato, sequestrati 7 chili di pesce per sushi in ristorante di Cagliari

Sette chili di pesce, utilizzati nella preparazione del sushi, sono stati sequestrati dai carabinieri del Nas in un ristorante di Cagliari. Nessuno dei prodotti trovati dai militari era tracciato.

La violazione del manuale Haccp, mirato alla garantire la salubrità degli alimenti, ha così imposto il ritiro di tutto il pesce. In particolare gli specialisti dell’Arma hanno riscontrato che il ristorante non aveva rispettato la scheda relativa all’abbattimento di temperatura, invece obbligatoria per scongiurare possibili contaminazioni da Anisakis, un parassita che può annidarsi nelle pareti dello stomaco umano.

Per il titolare dell’attività è scattata una sanzione amministrativa e la segnalazione alle autorità sanitarie. Il pesce sequestrato aveva un valore di 400 euro.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share