Problemi igienico-sanitari, blitz dei Nas nel Cagliaritano: chiusi due ristoranti

Blitz dei carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro dell’Arma e del Nas di Cagliari nei locali notturni di Sestu, Sinnai e Selargius. I militari hanno chiuso un ristorante e sanzionato una 27enne di Sestu, amministratrice unica della società, per la presenza di tre lavoratori in nero: La multa ammonta a 13.300 euro. Un altro esercizio di ristorazione è stato sanzionato per “attivazione di un’attività commerciale priva di specifica autorizzazione” e mancato rispetto di alcune procedure aziendali previste dal manuale Hccp.

Le sanzioni in questo caso sono arrivate a 30 mila euro. Sono state anche riscontrate problematiche igienico-sanitarie legate alla gestione degli alimenti, con il conseguente il sequestro amministrativo dell’attività e delle attrezzature della piccola impresa, per un valore complessivo di 100.000 euro. Durante la notte sono stati anche controllati 42 veicoli, 67 persone, di cui 2 multate per violazioni del codice della strada. Una 38enne cagliaritana è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica e le è stata ritirata la patente: mentre era alla guida della sua Ford, è stata sottoposta a test, evidenziando un tasso alcolico di 0, 98 g/l, quasi il doppio del massimo consentito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share