Pressione in calo su terapie intensive. Gimbe: dati in miglioramento per l’Isola

Nella settimana tra il 27 gennaio e il 2 febbraio, in Sardegna prosegue un vistoso calo nella saturazione dei posti letto nelle terapie intensive, dal 22 per cento al 17 per cento, occupati da pazienti Covid-19. Meno pressione anche in area medica, dal 28 al 27.

Lo rileva la Fondazione Gimbe. E, secondo gli ultimi dati di Agenas, riferiti alla giornata del 3 gennaio, nelle intensive si arriva al 14 per cento (-3% in 24 ore) mentre nei reparti non critici si scende al 26%. Bene anche il numero dei casi attualmente positivi, 927 (1.025 nel periodo 20-26 gennaio), con un incremento del 3,6, inferiore di un punto percentuale rispetto al dato precedente.

Risultano in peggioramento, rispetto alla settimana precedente, solo due indicatori: i casi testati per 100.000 abitanti arrivano ad essere 1.013 (1.166 test effettuati nello scorso periodo) con un rapporto positivi/casi testati che sale dal 7,2% all’8%.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share