Il Presidente della Repubblica a Cagliari per inaugurazione anno accademico

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato questa mattina all’Università di Cagliari dove era atteso per l“inaugurazione dell’anno accademico. L’auto blu col capo dello Stato si è fermata davanti all’ingresso dell’ateneo, in via Università, alle 10.37. Chiamato dai giornalisti, Mattarella si è limitato a un saluto.

Dieci minuti dopo, il presidente della Repubblica ha fatto il suo ingresso nell’aula magna, al primo piano del palazzo del Rettorato, ad accoglierlo il Senato accademico. In sala ci sono professori e rappresentanti degli studenti.

Il coro dell’Ente lirico di Cagliari ha dedicato al capo dello Stato l’inno di Mameli, per poi lasciare spazio all’intervento della rettrice Maria Del Zompo che ha cominciato a parlare alle 10.55, con cinque minuti di anticipo rispetto all’orario inizialmente previsto. Mattarella è seduto in primo fila tra il governatore Francesco Pigliaru e il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau.

Secondo il programma della mattina divulgato nei giorni scorsi dall’ufficio stampa del Quirinale, Mattarella non sarebbe dovuto intervenire. Invece tenuto un breve discorso in cui ha sottolineato il valore della cultura(al. car.)

LEGGI ANCHE: Il Presidente della Repubblica a Cagliari. La senatrice Cattaneo ricorda Regeni

Il Presidente della Repubblica a Cagliari. Gli studenti: “Basta tagli alle Università”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share