Premiate a Palazzo Bacaredda le migliori “Vetrine in rosso contro la violenza sulle donne” di Cagliari

Sono state premiati a Palazzo Bacaredda i vincitori del concorso “Vetrine in rosso contro la violenza sulle donne”, iniziativa mirata a sensibilizzare la comunità sulla drammatica tematica della violenza contro le donne attraverso l’arte delle vetrine.

La giuria popolare e tecnica ha esaminato con attenzione gli allestimenti delle attività commerciali e degli esercizi pubblici, valutando criteri come l’originalità, l’efficacia del messaggio e l’impatto visivo. A primeggiare è stata “Le delizie di Piras Roberto”, seguita da “Rolla srl” al secondo posto e “Farmasinara” al terzo.

Euroottica ha ricevuto una menzione speciale “per l’attualità ed efficacia del messaggio espresso” nella sua vetrina. Tutti i premiati hanno ricevuto una vetrofania e i complimenti del Comune di Cagliari, nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999 e che si celebra il 25 novembre di ogni anno.

“L’arte delle vetrine in rosso – commentano dal Comune – si è rivelata dunque un modo potente per coinvolgere la comunità nella lotta contro la violenza di genere, trasformando gli esercizi commerciali in veri e propri veicoli di messaggi di solidarietà e consapevolezza. L’auspicio è che anche l’iniziativa da cui è generata la cerimonia di oggi, possa contribuire a stimolare una riflessione e promuovere un cambiamento culturale essenziale per costruire una società più equa e inclusiva”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share