Precipita nel Supramonte di Baunei: muore un’escursionista di 34 anni

Un’escursionista di 34 anni, Antonella Coghe di Nughedu Santa Vittoria (Oristano), è morta nel Supramonte di Baunei, in località S’Iscala e Su Tasaru, in provincia di Nuoro, mentre affrontava una scalata su una parete rocciosa. La donna, che si trovava in escursione con un suo amico, poco prima delle 10, per cause da accertare, improvvisamente è scivolata e precipitata nel vuoto da un’altezza di 60 metri.

La ricostruzione. Ha perso aderenza mentre affrontava un sentiero scosceso, in località nel Supramonte di Baunei (Nuoro) precipitando nel dirupo sottostante dopo un volo di 60 metri. La 34enne Coghe, esperta escursionista, è morta sul colpo. Il compagno di escursione, Antonio Sedda, di Gavoi, con lei al momento della tragedia, l’ha vista sparire nel vuoto senza poter fare nulla per salvarla. A recuperare il corpo della donna sono stati gli uomini del Soccorso Alpino insieme ai Vigili del fuoco. Sul posto è atterrato anche l’elicottero con i medici del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La salma è stata messa a disposizione dei familiari, su autorizzazione dell’autorità giudiziaria. Antonella Coghe era conosciuta da tutti come una grande appassionata di montagna e di arrampicate. Nella sua pagina Facebook sono tante le foto che testimoniano la sua passione, scattate in tutte le montagne della Sardegna. E in tanti, proprio dalla sua bacheca del social network le hanno rivolto l’ultimo saluto: “Ciao Anto, buona arrampicata verso il cielo…Riposa in pace”, ha scritto un amico.

 

Sotto, la foto aerea dell’intervento del Soccorso Alpino sul luogo dell’incidente

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share