Policlinico sassarese, impegno dei nuovi proprietari per messa in sicurezza

Si va verso un accordo per salvare il Policlinico Sassarese: “Stiamo definendo un percorso per un accreditamento modulare, con l’impegno dei nuovi proprietari a effettuare gli interventi necessari alla messa in sicurezza della struttura”, ha spiegato l’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, al vertice organizzato in prefettura a Sassari per cercare una soluzione dopo lo stop all’accreditamento della struttura deciso dalla Regione.

Al tavolo, convocato dal prefetto Giuseppe Marani, per scongiurare la chiusura della struttura e il licenziamento ci circa 200 dipendenti, hanno preso parte la proprietà del Policlinico Sassarese, il commissario giudiziale che gestisce il concordato preventivo, il direttore dell’assessorato alla Sanità, Giuseppe Maria Sechi, il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, i direttori generali dell’Ats Sardegna e dell’Aou di Sassari, Fulvio Moirano e Antonio D’Urso, e i rappresentanti di Habilita, società del Gruppo Rusconi, che è in trattative per acquisire l’azienda. “Intanto la casa di cura potrà continuerà a offrire i servizi elettivi, non chirurgici, nel rispetto delle norme di sicurezza – precisa Arru – il Policlinico, quindi, continuerà a erogare i servizi ambulatoriali ma resteranno chiuse le sale operatorie fino a quando non saranno a norma. In attesa di definre gli ultimi aspetti per poter redigere un accordo definitivo, si apre un altro confronto con i sindacati per parlare del salvataggio dei 200 posti di lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share