Poetto, tra i rifiuti anche un televisore: gruppo di volontari ripulisce il litorale

Si sono dati appuntamento al Poetto di Quartu per liberare la spiaggia da alcuni rifiuti abbandonati dagli incivili o portati a riva dalla corrente. L’associazione ‘Clean coast Sardinia‘ ha voluto dare un esempio sull’importanza di tenere puliti gli spazi più amati dai cittadini. Si sono ritrovati in otto a ripulire circa duecento metri del tratto quartese del Poetto, tra La Marinella e il Lido Mediterraneo. In un’ora di lavoro hanno raccolto dieci sacchi di rifiuti vari tra polistirolo, bottiglie e confezioni di plastica, ma hanno recuperato anche lo sportello di un frigorifero e un vecchio televisore a tubo catodico che qualcuno ha pensato di smaltire sul litorale.

“È iniziato tutto nel maggio del 2018 con la pulizia di una spiaggia del sud Sardegna in solitaria – spiegano i responsabili di ‘Clean coast Sardinia’ nella loro pagina Facebook – Guanti e sacchetto alla mano Anna Kowalska, insegnante di inglese trapiantata in Sardegna, ha iniziato a raccogliere di tutto, plastica, mozziconi di sigarette, fazzoletti di carta. E ha messo tutto sui social per coinvolgere altre persone. Il suo gesto ben presto è diventato virale e contagioso e le sue passeggiate si sono trasformate in incontri, eventi flash mob che hanno coinvolto amici, turisti, bagnanti, curiosi e personalità del calibro di Francisco Porcella. Tutti spinti dall’amore per il nostro mare”.

LEGGI ANCHE: Una giornata dedicata all’ambiente: bambini e studenti raccolgono rifiuti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share