Piano paesaggistico, Soru querela Libero e Il Fatto: “Diffamazione”

“Ho deciso di querelare Il Fatto Quotidiano che ha pubblicato ieri delle affermazioni totalmente infondate e pesantemente diffamatorie sulla mia persona e sul progetto di riqualificazione dell’ex colonia marina di Funtanazza, e il quotidiano Libero, che oggi copia e incolla l’articolo del Fatto”. Lo afferma il segretario del Pd sardo, l’europarlamentare Renato Soru. “Entrambi i giornali – attacca Soru – adombrando illazioni gravissime relative alla recente approvazione del progetto da parte della Regione Sardegna e lasciano intendere che suddetta approvazione, e prima ancora l’emanazione del Piano Paesaggistico Regionale durante gli anni del mio governo, siano avvenute con l’unico scopo di favorire un presunto business milionario. Affermazioni molto gravi e lontane dalla verità dei fatti”.

“Anzitutto – spiega il segretario del Pd sardo – riguardo il via libera al progetto: esso è arrivato, in sede di Conferenza di Servizi, dopo che la società Riva di Scivu, in seguito ad alcuni rilievi da parte del Corpo Forestale di vigilanza ambientale, ha prontamente ottemperato ad alcune modifiche relative alla sicurezza e alla realizzazione delle fasce frangifuoco lungo il perimetro della pineta circostante, in seguito a cui sono infine arrivati i nulla osta dagli enti preposti. Il procedimento è stato esitato in un verbale di intesa pubblico, consultabile in qualsiasi momento. Vengono poi adombrate da entrambi i quotidiani presunte contraddizioni tra le mie battaglie per la salvaguardia dell’ambiente e la mia attività imprenditoriale: ribadisco con forza che il progetto di recupero dell’ex colonia marina di Funtanazza rispetta totalmente il Piano Paesaggistico Regionale varato in Sardegna nel 2006, piano che rivendico con orgoglio perché ancora oggi rappresenta uno dei modelli più avanzati di co-pianificazione del territorio e dei beni paesaggistici in Italia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share