Pesca abusiva di ricci nel Sinis, pescatore sorpreso in area protetta

Rischia fino a sei mesi di arresto o in alternativa 12.900 euro di ammenda il pescatore quarantunenne di Cabras sorpreso a pescare ricci tra Funtana Meiga e Punta Maimone, in zona B di protezione generale dell’area marina protetta Sinis Mal di Ventre.

A coglierlo in flagrante con almeno 500 ricci già pescati è stato l’equipaggio di un gommone del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale impegnato in uno dei servizi di controllo, anche notturni, finalizzati a tutelare le risorse ittiche del litorale oristanese e in particolare proprio i ricci di mare. Oltre alle centinaia di esemplari, che sono stati ributtati in mare, al pescatore è stata sequestrata anche l’attrezzatura da pesca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share