Pericolo alto di fiamme, ancora allerta. Divampati 26 incendi in tutta l’Isola

Confermato il codice arancione per il pericolo incendi in Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo bollettino valido per lunedì 5 agosto, con una mappa delle zone dell’Isola divise tra quelle dove il rischio di roghi è medio (colore giallo) e quelle invece dove il pericolo è più alto (colore arancione).

Intanto anche quella di oggi è stata una giornata impegnativa. Complessivamente in Sardegna sono divampati 26 incendi, di cui sei hanno necessitato dell’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale. In particolare più impegnativi i roghi a Ruinas (località Pranu Samugheo), dove sono intervenuti due elicotteri e il Super Puma; Iglesias, in località Is Contutteddus; Busachi, in località Nuraghe Bidanzolu, dove sono intervenuti tre elicotteri e il Super Puma; a Fonni, dove si sono sviluppati due incendi: uno ha percorso circa 20 ettari di bosco di roverella ed alberatura sparsa. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share