Perde la carta di credito, migrante lo rintraccia su Facebook e gliela ridà

È diventata subito virale sui social la storia del giovane africano Hamed Chala, ospitato in una casa di accoglienza in Sardegna. Questa mattina a Cagliari, mentre andava a portare il curriculum per cercare lavoro ha trovato una carta di credito e ha rintracciato il proprietario su Facebook, consegnando la carta ad una parente del turista sardo-norvegese che aveva perso il documento.

“Visto che non gli potevo inviare messaggi direttamente, sono entrato nei commenti e ho controllato chi aveva lo stesso cognome – racconta su Fb – Ho pensato: magari saranno famigliari e gli ho mandato un messaggio con il mio numero di telefono. Mi ha contattato subito e mi ha ringraziato”.  “Oggi il mio nipote norvegese ha perso il suo bancomat. Mi contatta su Facebook il giovane africano Hamed Chala che ha trovato la carta – scrive sempre su Fb la donna contattata dal ragazzo – Ora si è incontrato con mia sorella e ha ridato la carta. Che esempio di onestà e grande gentilezza. Ha tutta la mia stima e rispetto”. La signora poi aggiunge, “questa è la storia di un ragazzo gentilissimo”.

Non è la prima volta che Hamed Chala ritrova dei documenti e li restituisce ai proprietari. “Ho trovato due portafogli, uno a piazza Italia a Pirri e l’altro seconda a lo stadio di Cagliari durante la partita di Cagliari contro la Juve: ho cercato i proprietari e gliel’ho restituiti”, racconta sempre Chala.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share