Pensionato disperso a Gonnoscodina, ricerche in campagna e nel Rio Mannu

Da venerdì mattina si sono perse le tracce di un 85enne a Gonnoscodina. Fino al tramonto nell’Oristanese sono andate avanti le ricerche, che riprenderanno alle prime luci dell’alba, da parte del Soccorso alpino assieme a carabinieri e vigili del fuoco.

“Alle ricerche hanno preso parte 20 tecnici del Soccorso alpino provenienti dalle stazioni alpine di Cagliari, Medio Campidano, Sassari e delle Stazioni Speleo di Cagliari e Iglesias. Sono state verificate solo nella giornata di oggi le aree lungo tutto il perimetro del paese per un complessivo di circa 200 ettari di terreno – spiegano dal Soccorso alpino e speleologico della Sardegna -.  Due tecnici del Soccorso alpino addestrati per il soccorso in forra hanno inoltre verificato il corso del Rio Mannu che da Gonnoscodina arriva sino a Gonnostramatza, per un estensione di circa 3,5 chilometri. Hanno partecipato alle ricerche anche i carabinieri della Compagnia di Mogoro e delle stazioni di Gonnosnò, Ales, Uras, Ruinas e Samugheo”.

Il coordinamento delle operazioni di ricerca è stato eseguito congiuntamente dai tecnici del Soccorso alpino con il personale dei vigili del fuoco di Oristano e di Ales che sono intervenuti tra l’altro con due unità cinofile e due piloti Sapr. In mattinata l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago” ha sorvolato l’area compresa tra Gonnoscodina, Gonnosfanadiga, Masullas e Simala. Tantissimi i volontari del paese messisi a disposizione per le ricerche, mentre per il supporto ai parenti sono intervenuti i volontari dell’associazione “Psicologi per i Popoli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share