Il parroco di Dorgali reagisce all’attentato: su Facebook la foto coi migranti

Il prete della chiesa Santa Caterina D’Alessandria a Dorgali, don Michele Casula, reagisce all’attentato contro il centro di accoglienza. Lo fa postando su profilo Facebook della parrocchia una foto con i migranti, scattata nella struttura di “Su Babbu Mannu” presa di mira durante la notte. L’immagine è accompagnata dalle parole di Charles de Foucauld, il religioso francese proclamato beato il 13 novembre 2005 da papa Benedetto XVI: “Se tu credi che ciò che riunisce gli uomini è più importante di ciò che li divide, Se per te lo straniero che incontri è un fratello, Se tu dividi il tuo pane e sai aggiungere ad esso un pezzo del tuo cuore, allora la pace verrà”.

Don Michele ha scritto: “Forse per tutti noi questo fatto è una occasione per donare agli altri parole ‘buone’ e mettere da parte sentimenti e parole che certamente non aiutano a crescer, ma ma specialmente non aiutano i più giovani: facciamo un piccolo sforzo e lavoriamo per questo!”. Poi un invito ai cittadini di Dorgali: “Questa sera alle 20 ci ritroveremo davanti al centro di Su Babbu Mannu  (dove è avvenuto l’attentato) per esprimere la nostra vicinanza… Si può portare un segno di affetto per questi ragazzi. Ciascuno si muova liberamente”.

LEGGI ANCHE: Bomba nel centro migranti, la sindaca di Dorgali: “Sono ragazzi integrati”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share