Parco La Maddalena commissariato, l’ex presidente prepara il ricorso

“Il ministero dell’Ambiente, accogliendo la richiesta della Comunità del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, mi ha incaricato di ricoprire l’impegnativo ruolo di commissario straordinario dell’Ente Parco. Dico a tutte le persone che hanno creduto in questa nomina, sicuro che, grazie allo spirito collaborativo della struttura amministrativa e gestionale dell’Ente, riusciremo, insieme, a raggiungere gli obiettivi prefissati”. Sono le prime dichiarazioni del comandante Leonardo Deri, eletto ieri commissario straordinario del Parco de La Maddalena. Dopo un mese e mezzo di ‘crisi’ ai vertici del Parco, che ha portato all’autosospensione del presidente Giuseppe Bonanno, il 25 ottobre scorso, il ministero competente ha deciso di commissariare l’ente affidando la guida, d’intesa con la Regione, al comandante della Guardia costiera de La Maddalena.

Ma le polemiche non si sono sopite e perplessità sul commissariamento sono venute dell’ex presidente del Parco, Giuseppe Bonanno: “Evidentemente le pressioni politiche sollevate sul caso – ha detto all’Ansa – hanno spinto il ministero a cogliere l’occasione per cancellare le cariche dell’Ente, commissariandolo. Ora valuterò che strada percorrere, non escludendo anche un eventuale ricorso. Il ministero, infatti, avrebbe potuto reintegrare o azzerare il direttivo, ma ha optato per quest’ultima via. L’unica cosa positiva è che la nomina non è politica”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share