Papa Francesco a Cagliari: dieci ore tra Bonaria e incontri con lavoratori e giovani

Il programma di massima della visita del Papa a Cagliari del 22 settembre è stato stilato dal Vaticano e inviato in bozza al comitato organizzatore. Si tratta di una visita di dieci ore, con la messa e l‘Angelus in piazza davanti al Santuario e Basilica di Nostra Signora di Bonaria e due incontri con lavoratori e giovani, ma anche un momento con i poveri seguendo il solco tracciato in questo Pontificato. In settimana è atteso il sopralluogo della Gendarmeria, prima di definire tutti gli orari e gli appuntamenti.

Il Pontefice dovrebbe arrivare poco dopo le 8 in città dove è previsto un incontro con i lavoratori nel Largo Carlo Felice. Poi il corteo papale sfilerà nelle principali strade cittadine per raggiungere prima delle 10:30 il piazzale del Cis e dei Centomila, davanti al sagrato della Basilica dove sarà allestito il palco per la messa e l’Angelus. Al termine delle celebrazioni liturgiche, apice della visita con il simbolico abbraccio tra la Sardegna e l’Argentina, patria di Papa Bergoglio, nel segno della Madonna di Bonaria, il Papa è atteso al Seminario arcivescovile per il pranzo con i vescovi sardi. Nel pomeriggio, prima dell’incontro con i giovani verso le 17 sempre nel Largo Carlo Felice, è previsto un passaggio alla mensa della Caritas in viale Sant’Ignazio e alla Facoltà teologica della Sardegna. Nel frattempo sabato prossimo 20 luglio è fissata una riunione tra i componenti del comitato organizzatore per la visita del Papa e il comitato d’onore che include le istituzioni e le personalità coinvolte nell’evento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share