Paga online 5 bancali di pellet e non li riceve: truffato 40enne di Siniscola

Un 40enne di Siniscola, attirato dal prezzo conveniente, aveva risposto tempo fa ad un annuncio on line acquistando cinque bancali di pellet e provvedendo a versare un acconto di circa 300 euro. Dopo aver versato la somma su una carta prepagata come indicato dall’inserzionista, la merce non è però stata spedita e il denaro mai restituito costringendo così la vittima del raggiro a presentarsi alla stazione dei carabinieri di Siniscola per formalizzare la denuncia per truffa.

I militari dell’Arma, dopo una serie di riscontri, sono riusciti ad accertare che la carta ricaricabile sul quale era stato effettuato l’accredito, era riconducibile a un 40enne della provincia di Cosenza, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati. I militari ricordano che è importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere in casi come questi, diffidando sempre di acquisti troppo convenienti, in particolare modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share