Oristano, sanzionato ristorante sushi: sequestrati 70 kg di prodotti ittici

Controlli a terra e in mare della Guardia Costiera di Oristano sulla filiera della pesca. I militari hanno individuato due casi di violazione della normativa elevando altrettante sanzioni. Nella rete dei controlli sono finiti il gestore di un ristorante sushi giapponese del capoluogo e un pescatore abusivo di cozze. Nel ristorante sono stati trovati e sequestrati 40 chilogrammi di prodotti ittici privi della obbligatoria documentazione sanitaria e di tracciabilità.

Nei confronti del gestore è così scattata la sanzione amministrativa di 1.500 euro. A Torregrande, nella zona dei Pontili, i militari della Guardia Costiera hanno colto in flagrante un pescatore abusivo di cozze, per lui una sanzione amministrativa di mille euro. I mitili, circa 30 kg, sono stati rimessi in mare. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni con verifiche per la pesca abusiva di molluschi e per la vendita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share