Oristano, Cadau (M5S): “La nomina dell’assessore Solinas è incompatibile”

La nomina ad assessore del leader di Fortza Paris Mauro Solinas è incompatibile con la presenza in Consiglio comunale della figlia Giulia. Lo sostiene la portavoce del Movimento 5 Stelle Patrizia Cadau citando l’articolo 42 dello Statuto comunale secondo il quale “non possono essere nominati assessori il coniuge, i discendenti, parenti e affini fino al terzo grado del sindaco, dei consiglieri e degli altri assessori”.

Ieri alla presentazione della Giunta il sindaco Andrea Lutzu e lo stesso Mauro Solinas avevano sostenuto invece che non esisteva alcuna incompatibilità spiegando di aver avuto assicurazioni in proposito da esperti della materia. In una nota diffusa oggi, Patrizia Cadau denuncia anche il mancato rispetto della normativa in tema di parità di genere nella composizione della Giunta.

La nomina di Gianna De Lorenzo in quota Forza Italia e di Pupa Tarantini in quota Riformatori non basta, secondo la portavoce del M5S a raggiungere la quota del 40% prevista dalla normativa in vigore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share