Ondata di maltempo sull’Isola, in arrivo venti forti e mareggiate

Prevista per oggi una repentina modifica delle condizioni meteo. Il Centro regionale decentrato della Protezione Civile ha diffuso per la Sardegna un avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate.
In particolare l’allerta, per oltre 30 ore, inizia dalle 17 di domenica e sino alla mezzanotte del 13 febbraio. Si prevedono venti forti e raffiche di burrasca da sud-est sulle zone costiere meridionali e sui settori occidentali dell’Isola e da est sulle bocche di Bonifacio; possibili mareggiate lungo le coste meridionali esposte a sud-est.
I meteorologi, grazie ai rilevamenti satellitari e radar, hanno accertato che una perturbazione atlantica, avente un minimo barico a circolazione ciclonica chiusa, posizionato leggermente ad ovest della penisola iberica, si sta spostando lentamente verso est e sta inducendo un aumento della ventilazione anche sul Mediterraneo centro-occidentale raggiungendo quindi anche la Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share