Omicidio Dore, il marito non risponde alle domande del Gip

Si è avvalso della facoltà di non rispondere il dentista Francesco Rocca, rinchiuso nel carcere di Buoncammino con l’accusa di essere il mandante dell’omicidio della moglie, Dina Dore. Nel corso della breve udienza di convalida, Rocca non ha risposto alle domande del Gip del Tribunale di Cagliari, Giorgio Altieri. I suoi difensori, Angelo Manconi e Mario Lai, hanno giustificato la sua scelta, fra l’altro, spiegando che è ancora traumatizzato dalle accuse e dall’arresto e che per ora non è in grado di affrontare l’interrogatorio. Parlerà, dicono, non appena sarà più sereno.

Ieri mattina anche il presunto esecutore materiale dell’omicidio, Pierpaolo Contu, ha deciso di non parlare.  “Adesso prenderemo visione di tutti gli atti di indagine che riguardano Rocca – ha spiegato l’avvocato Lai – infatti anche noi non conosciamo tutta la documentazione. La linea del nostro assistito sarà quella di chiarire tutti gli aspetti della vicenda che Rocca può chiarire, certamente non potrà dire perché alcune persone lo stanno accusando ingiustamente. Lo farà comunque in altra sede. Ora è ancora scosso per le accuse che gli vengono mosse e che respinge con decisione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share