Omicidio a Budoni, commerciante cinese uccisa con 11 coltellate

Una commerciante cinese di 37 anni, Lu Xian Cha, è stata uccisa questa sera nel suo negozio a Budoni, sulla costa nordorientale della Sardegna. L’assassino ha infierito su di lei con undici coltellate. Il corpo è stato trovato poco dopo le 20 nel negozio che la donna gestiva nel centro del paese turistico costiero. Poco distante c’era la cassa rovesciata, circostanza che fa pensare a un tentativo di rapina finito male.

Sul posto i Carabinieri del Nucleo operativo di Nuoro che indagano su movente e dinamica dell’omicidio per tentare di risalire all’autore, a Budoni è anche arrivato il procuratore della Repubblica di Nuoro, Andrea Garau. Ai sopralluoghi partecipano il comandante provinciale di Nuoro Saverio Ceglie e il comandante del reparto operativo Luigi Mereu.

Secondo i primi accertamenti effettuati dai militari dell’Arma l’omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 19. La pista più accreditata da parte degli investigatori rimane quella del tentativo di rapina finita nel sangue, ma in queste ore non si tralascia alcuna altra ipotesi. Lu Xian Cha viveva da 10 anni in Italia, era sposata e aveva due bambini di 5 e 11 anni. Il marito della donna gestisce un altro negozio sempre a Budoni. I carabinieri stanno sentendo l’uomo per capire se possano arrivare elementi utili per le indagini.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share