Oliena, il Comune annuncia due nuovi impianti fotovoltaici

Due impianti fotovoltaici verranno realizzati a Oliena. Lo annuncia l’amministrazione comunale. “Il progetto preliminare è pronto e per il quale il Comune ha disponibile un milione di euro – spiega l’assessore all’Energia Valentino Carta -. Saranno realizzati uno sull’isola ecologica ed il secondo sul palazzetto dello sport. La formula è quella dello ‘scambio altrove’, ovvero l’energia elettrica verrà prodotta nei due impianti per poi essere utilizzata in altri luoghi. Ciò vuol dire che una parte dell’energia finirà nell’illuminazione pubblica, con conseguente risparmio per i cittadini sui costi e dunque con diminuzione della TARES. Un’altra parte verrà utilizzata nel campo sportivo, così da ridurre i costi di gestione per andare incontro a quelle che sono le esigenze delle squadre che lo utilizzano”.

Il Comune di Oliena vuole promuovere politiche indirizzate all’eco-sostenibilità e per questo sono allo studio nuovi interventi che permettano l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, sia per ridurre i costi che per andare verso l’inquinamento-zero, fondamentale per luoghi, come Oliena, che hanno nell’ambiente un valore aggiunto da sfruttare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share