Olbia, teppisti ripresi dalle telecamere del Comune. La polizia diffonde il video

Notte brava per tre giovani che a Olbia sono stati ripresi dal sistema di videosorveglianza del Comune durante un’azione di teppismo. E adesso, per identificarli, la Polizia municipale ha deciso di diffondere il video. “Chiediamo – ha detto il comandante Gianni Serra – la collaborazione della popolazione per scoprire l’identità di questi ragazz”. Il capo degli agenti locali ha tempo è impegnato in una vera e proprio crociata a difesa del decoro urbano.

I reati contestati ai giovani vanno dal danneggiamento di mezzi pubblici alla violazione del codice della strada, passando per gli atti contrari alla pubblica decenza. I tre hanno un’età compresa tra i 25 e i 30 anni. L’episodio risale a sabato 22 novembre e sono stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso tra le 3 e 4,30 del mattino. Hanno danneggiato due macchine del Comune, parcheggiate in via Garibaldi, in pieno centro. Hanno più volte percorso alcune strade cittadine, indifferenti dei sensi unici o ignorando stop e precedenze, a bordo di una Golf fiammante di colore scuro.

“Nessuno si è fatto male, ma è stata solo una fortunata coincidenza” ha spiegato il comandante Serra, che è stato autorizzato dall’Autorità giudiziaria a diffondere le immagini, “per identificare gli autori di questi episodi”. “Garantiremo alla popolazione l’anonimato della segnalazione. È intento di questo comando – ha spiegato – punire i trasgressori. Ma allo stesso tempo lanciare un segnale chiaro: la città di Olbia vuole esser sempre più sicura, con gli strumenti a nostra disposizione diventerà sempre più difficile farla franca”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share