Olbia, maxi evasione fiscale nel settore delle carni: denunciati due imprenditori

I militari del Comando provinciale di Sassari della Guardia di finanza hanno scoperto un’ingente evasione fiscale nel settore della vendita al dettaglio di carne. Dalle indagini dei Finanzieri del Gruppo di Olbia, una società operante fra il capoluogo gallurese e Arzachena ha effettuato fra il 2014 e il 2016 operazioni per oltre quattro milioni di euro ma risultava sconosciuta al fisco.

L’azienda gestiva le macellerie dei supermercati di una nota catena di distribuzione ma non aveva mai presentato le
dichiarazioni sulle imposte dirette e sull’Iva. I due amministratori utilizzavano le carte di credito aziendali per spese personali, cene in ristoranti, acquisti di vestiti in boutique, vacanze per decine di migliaia di euro, cui si aggiungono prelevamenti bancari, per oltre 180mila euro. Altri due manager hanno percepito dalla società 200mila euro senza
dichiarare niente al fisco. Gli amministratori dell’azienda sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di omessa dichiarazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share