Nurri, allevatore nei guai: nascondeva in casa pistola della prima guerra mondiale

Un allevatore di Nurri, di 46 anni, è stato denunciato per detenzione abusiva di arma da fuoco. La pistola, con la matricola parzialmente abrasa, è risultata risalire alla Prima Guerra mondiale ed era stata destinata ai francesi per i combattimento in prima linea.

La scoperta è stata fatta dai carabinieri stamattina: durante la perquisizione i militari hanno ritrovato all’interno di un bagno, vicino al lavandino, anche 12 cartucce calibro 7.65 di produzione italiana in perfetto stato d’uso ed alcune cartucce a pallettoni per fucile calibro 12, conservate dentro un guanto in lattice monouso.

I militari indagano ora ricostruire i “passaggi” della rivoltella e per capire chi ha potuto fornirla all’allevatore ed effettuare le abrasioni per nascondere il numero di matricola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share