Nuraminis, il virus nella casa di riposo: isolata da agosto ma ci sono 40 positivi

Il coronavirus entra nella casa di riposo comunale di Nuraminis. Un fatto che ha spinto la sindaca del paese, Mariassunta Pisano, a prendere delle contromisure per cercare di arginare i contagi evitando che il virus arrivi anche al resto della popolazione. Con un’ordinanza firmata nella serata di ieri la prima cittadina ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli impianti sportivi fino a tutta la giornata di venerdì 23 ottobre.

“È un momento estremamente delicato – spiega – l’Ats ha effettuato numerosi tamponi presso la nostra comunità alloggio. Il risultato è purtroppo di 40 positivi in totale tra ospiti e personale. Che si sommano ai positivi già accertati nel territorio comunale per un totale di 45 persone positive. Ho chiesto all’azienda per la tutela della salute un intervento urgente per supportare la nostra struttura, l’intera organizzazione e il personale per la gestione dell’emergenza”.

La casa di riposo è isolata da due mesi ma il virus è riuscito a arrivare: “La struttura è stata isolata per tempo – prosegue Pisano- e gli ospiti non entrano in contatto con i parenti da agosto. Nonostante le misure di sicurezza adottate, compreso lo screening tramite test sierologici, il virus è riuscito ad entrare al suo interno. Mi riservo la possibilità di una riapertura a seguito degli esiti dei tracciamenti da parte delle autorità sanitarie, che aiuteranno a limitare il focolaio e a ridurre i contagi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share