Nuovo sbarco di migranti nel Sulcis: arrivati 13 algerini, c’è anche un minore

Due barchini con a bordo complessivamente 11 uomini, una donna e un minore sono stati intercettati e bloccati dal guardiacoste e dell’elicottero del Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza al largo delle coste del sud Sardegna.

La prima imbarcazione con a bordo cinque uomini, presumibilmente algerini, è stata fermata ieri vicino all’Isola della Vacca. I migranti sono stati poi trasportati sulla terra ferma. Il secondo barchino, con a bordo sei uomini e una donna e un minorenne, è stato bloccato a poche miglia dall’Isola del Toro. Tutti i migranti dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share