Nuovo palazzetto dello sport a Sant’Elia, progetto da 40 milioni. Spazio anche agli eventi

Cagliari inizia a intravedere il suo nuovo palazzetto dello sport: basket, volley, tennistavolo, tennis e tante altre discipline potranno essere ospitate nella nuova struttura in riva al mare, a Sant’Elia, nell’area che oggi ospita il parcheggio cuore. Il progetto, con simulazione e video, è stato presentato questa mattina nella commissione Lavori pubblici del Consiglio comunale. Le immagini mostrano una struttura dal design avveniristico con pannelli fotovoltaici e spazi verdi.

Il via al cantiere è previsto a giugno. Tutto deve essere terminato entro il 2026. I soldi ci sono: circa 40 milioni di euro che arrivano dal Pnrr, ma anche da fondi della Regione e del Comune di Cagliari. Il nuovo palazzetto potrà ospitare almeno seimila spettatori con una capienza che sarà un lasciapassare per importanti manifestazioni internazionali. Non solo sfide sportive: la struttura potrà essere sede di congressi, concerti e grandi eventi. Nessun rischio di vincolo paesaggistico, ha assicurato il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. L’area è attualmente occupata da un posteggio che ospita il mercatino domenicale dell’usato e viene riempito dalle auto in occasione delle gare casalinghe del Cagliari. Il mare è a poche decine di metri. E accanto c’è il vecchio stadio Sant’Elia che presto dovrebbe essere trasformato nel nuovo terreno di gioco del Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share