Nuovo Dpcm, spostamenti dopo le 22: ecco l’autocertificazione da compilare

Ecco l’autocertificazione che tutti gli italiani devono compilare per spostarsi dopo le 22, ovvero da quando in tutto il Paese scatterà il coprifuoco a prescindere dall’appartenenza a una regione che verrà classificata nel gruppo delle verdi, arancioni o rosse. Il documento è obbligatorio per muoversi sino alle 5 del mattino, quando l’uscita da casa potrà avvenire solo per motivi di lavorto, salute o ragioni urgenti.

Il modulo (clicca qui per scaricare il pdf) è online da giorni sul sito del ministero dell’Interno. Come successo durante il lockdowm della scorsa primavera, andrà esibito alle forze dell’ordine su richiesta. Si dovrà indicare il luogo di partenza e quello di arrivo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share