Nuovo blitz, assaltata cisterna a Orune: con le armi hanno fatto buttare il latte

Niente tregua neanche a urne aperte. Nel Nuorese stamattina c’è stato un nuovo blitz ai danni di un trasportatore di latte. con due uomini armati e col volto coperto che sono entrati in azione verso le 8.30 lungo la Statale 389. I due hanno fermato un’autocisterna che aveva raccolto latte appena munto negli allevamenti di Orosei e dei paesi vicini, che era diretta al caseificio dei fratelli Pinna di Thiesi. L’autista è stato costretto a fermarsi e a sversare il latte (foto d’archivio) sull’asfalto dai due che hanno poi fatto perdere le loro tracce. La vittima ha poi dato l’allarme e sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. Anche le carte relative a questi episodio finiranno sul tavolo della Procura di Nuoro che  sta già indagando su reati analoghi commessi durante le proteste dei giorni scorsi sul prezzo del latte.

LEGGI ANCHE: Protesta latte, denunciati dieci pastori: Procura al lavoro sui blocchi stradali

Ieri, alla vigilia del voto, una quarantina di pastori si era ritrovata lungo la Provinciale 73 per sversare decine di litri di latte al bivio per Onanì e Bitti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share