Nuova chiusura per il ponte di Quartu. Iniziano i lavori: dureranno 26 giorni

Entrano nel vivo i lavori per la ricostruzione del ponte sul canale Perdalonga e la definitiva riapertura del lungosaline viale Colombo, a Quartu Sant’Elena. Il comandante della polizia municipale ha firmato oggi un’ordinanza per la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale della strada di accesso alla città dalla parte del Poetto, per l’apertura del cantiere che, salvo imprevisti dovuti soprattutto al maltempo, si chiuderà in 26 giorni. I lavori pertanto si protrarranno dal 4 al 30 novembre. L’avanzato stato di degrado del ponte situato nel tratto compreso tra le vie San Benedetto-Salieri e viale Lungomare del Golfo di Quartu, in prossimità dell’ingresso al Parco regionale di Molentargius, con il distacco di strati corticali della struttura in calcestruzzo a ridosso del bordo dello stesso aveva costretto l’amministrazione a intervenire per la messa in sicurezza già a maggio.

LEGGI ANCHE: Stop alle auto da Quartu verso il Poetto: ponte a rischio, strada diventa pedonale

I lavori, dopo un ricorso al Tar, di manutenzione straordinaria del ponte sono stati affidati alla Ditta Progresso Group S.r.l. che si occuperà anche della fornitura e posa in opera della segnaletica di cantiere e quella indicante i percorsi alternativi. Il sindaco, Stefano Delunas chiede ai quartesi di “pazientare ancora 26 giorni, perché poi tutti i disagi che abbiamo dovuto sopportare, l’amministrazione insieme ai cittadini, si concluderanno per sempre. Finalmente supereremo anche questa emergenza e potremo così riusufruire della strada in totale sicurezza”.

LEGGI ANCHE: Quartu, riapre il ponte sul lungosaline. Fine dei disagi per gli automobilisti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share