Nuoro, maxi piantagione di marijuana da 3.400 piantine: arrestato operaio edile

Una maxi coltivazione di marijuana con 3.400 piante è stata sequestrata dai carabinieri del reparto Squadriglie del comando provinciale di Nuoro, in località Su Puleu, nelle campagne del capoluogo barbaricino. La cannabis, circa 600 chilogrammi, avrebbe fruttato agli spacciatori oltre un milione di euro: tutto è stato distrutto (foto d’archivio).

Durante l’operazione, una delle più imponenti in provincia di Nuoro nell’ultimo decennio sul fronte antidroga, i militari hanno sorpreso il coltivatore: si tratta di Piero Mesina, operaio edile di 35 anni, di Talana, con precedenti penali. L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Badu ‘e Carros. Alla vista dei carabinieri, infiltrati all’interno della piantagione durante la notte, l’uomo ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato dagli uomini dell’Arma.

La piantagione era stata ricavata in una zona impervia dell’agro nuorese: un rocciaio preventivamente spianato e
attrezzato con un importante impianto di irrigazione. Le piantine di marijuana coltivate da Mesina erano di un tipo particolare, cosiddette ‘nane‘: maturano velocemente e consentono di ottenere la cannabis da fumare dopo l’essicazione con tempi dimezzati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share