Notte di pioggia, ma senza danni: ciclone spagnolo lascia Sud dell’Isola

È stata una notte di apprensione per gli abitanti dei centri del Sud Sardegna colpiti dal nubifragio della settimana scorsa che ha causato la morte di Tamara Maccario, un disperso (Nicola Campitello) e almeno 100 milioni di danni, secondo una prima stima: malgrado la pioggia caduta durante la notte, non si sono registrati problemi in nessuno Comune ed è inoltre scongiurata la permanenza sulla Sardegna del ciclone mediterraneo in arrivo dalla Spagna e dal Sud della Francia. Nella parte meridionale dell’Isola è anche spuntato il sole e il fronte freddo si sta spostando sul versante orientale e a nord, verso la Gallura.

Nel frattempo proseguono le ricerche di Campitello, 38 anni, il pastore di origine campana disperso ormai da oltre 48 ore nella zona di Castiadas, nella costa sud-est Sardegna, una delle più colpite dall’ondata di maltempo dei giorni scorsi nell’Isola. Nel tentativo di individuare l’uomo, di cui nei giorni scorsi sono stati trovati i vestiti, vengono impiegati anche dei droni. Ma i rilevamenti non hanno dato ancora alcun esito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share