Maltempo, a Cagliari piano per i senza tetto. A Oristano annullata la Sartigliedda, a Tempio rinviato Su Carrasciali

Non si arresta l’ondata di maltempo che in queste ore sta colpendo anche la Sardegna. Temperature in picchiata in molti paesi dell’isola, solo Cagliari, tra le zone più miti, registra minime sopra lo zero. Disagi nelle prime ore del mattino nella zona del nuorese a causa del ghiaccio dove operano spargi sale e spazzaneve. Attualmente sulle maggiori strade statali e provinciali la percorribilità è regolare.

In vista del perdurare della situazione il Comune di Cagliari ha voluto correre ai ripari aiutando i senza tetto. L’iniziativa è del servizio Politiche Sociali del Comune di Cagliari, in collaborazione con le associazioni di volontariato e le forze dell’ordine e visto il probabile aggravarsi delle condizioni meteo la macchina organizzativa si è già messa in moto.

Per l’accoglienza è disponibile il Centro comunale di Solidarietà Giovanni Paolo II in viale Fra Ignazio, 88. E’ attivo anche il servizio di pronto intervento in strada effettuato con l’ausilio di un camper. Prevista anche la distribuzione di coperte e bevande calde alle persone in grave situazione di disagio. La mensa, al Centro comunale di viale Fra Ignazio è aperta per i pasti giornalieri dalle 8.00 alle 8.20 per la colazione; dalle 12.15 alle 13.20 per il pranzo e dalle 19.20 alle 20.20 per la cena.
La pioggia forte su Oristano ha costretto gli organizzatori ad annullare la Sartigliedda in programma questo pomeriggio sul tradizionale percorso della Sartiglia in via Duomo. I giovanissimi cavalieri che avrebbero dovuto partecipare alla manifestazione coi cavallini della Giara hanno sperato fino all’ultimo di poter scendere in pista ma non c’é stato nulla da fare. La pista di sabbia è ormai ridotta a una sorta di pantano. Se le condizioni meteo lo consentiranno verrà riproposta mercoledì 13, giorno di festa in cui si celebra il patrono Sant’Archelao.

E sempre per il gelo e il maltempo, a Tempio, annullata la sfilata di martedì grasso “Su Carrasciali”. Spostata a domenica prossima la classica kermesse dedicata al rogo di Re Giorgio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share