Nell’Isola 500 operatori sanitari no vax: l’Ats fa partire le lettere di sospensione

Sono 373 i lavoratori dell’Ats (Azienda per la tutela della salute) che non hanno effettuato la vaccinazione e che, nonostante il sollecito dei dipartimenti di Prevenzione e l’invito a provvedere all’obbligo vaccinale o, in alternativa, a presentare una valida giustificazione alla mancata immunizzazione, che sono stati inseriti nella lista di coloro che stanno ricevendo in questi giorni il provvedimento di sospensione da lavoro.

A questi si aggiungono 70 medici di continuità assistenziale, specialisti ambulatoriali e medici del 118 e 40 medici di medicina generale. Il dato arriva dai Dipartimenti di Prevenzione Nord, Centro, Sud di Ats che ha già sospeso 57 operatori.

Per tutti loro sta partendo in queste ore il provvedimento di sospensione dal lavoro, senza trattamento economico, sino al 31 dicembre 2021 come previsto dalla normativa vigente.

Secondo quanto emerge dal report dell’Ats i no vax si trovano in tutte le otto Aree socio sanitarie, senza alcuna distinzione di categoria professionale (medici, infermieri, Oss, assistenti sanitari, amministrativi). Di questi, 206 lavorano nelle strutture della Assl di Cagliari, 28  a Carbonia- Iglesias, 27 a Sanluri, 30 a Oristano, 20 a Lanusei, 45 a Nuoro e 17 nelle Aree socio sanitarie di Sassari e Olbia.

LEGGI ANCHE: Medici e infermieri no vax nell’Isola: sospesi e senza stipendio i primi 57

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share