Nasconde in casa una pistola da guerra e 50 proiettili: arrestato un 53enne a Torpè

Nascondeva in casa una pistola da guerra e numerose munizioni. I carabinieri della Stazione di Torpè hanno arrestato un 53enne di origini tedesche per detenzione illegale di armi e munizioni.

I militari dell’Arma, alcuni giorni fa, hanno perquisito la sua abitazione trovando una pistola da guerra calibro 9 Luger P08 (munita di caricatore e perfettamente funzionante) nonché di 50 proiettili dello stesso calibro.

Pistola e munizioni, secondo quanto accertato dai carabinieri, sarebbe stato introdotto senza licenza sul territorio nazionale dalla Germania e abusivamente occultato dall’indagato in diversi punti della sua abitazione, setacciati approfonditamente dai militari. Pistola e proiettili sono stati sequestrati e il 53enne è stato arrestato: attualmente si trova ai domiciliari.

Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share