Nasce l’associazione di genitori omosessuali, presentazione a Cagliari

Genitori, parenti e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali uniti per l’affermazione dei loro diritti civili e per sostenere i genitori che vivono uno stato di disagio e di sofferenza per l’omosessualità del proprio figli: con questi obiettivi è nata l’Agedo – Associazione GEnitori, amici e parenti Di Omosessuali. Oggi alle 17, presso la sala conferenze della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta a Cagliari sarà presentata la sezione cagliaritana di Agedo.

Durante l’incontro saranno presentate le principali attività di Agedo tramite un percorso di letture di libri e la proiezione di cortometraggi sul tema dell’omosessualità vista dalla parte dei genitori. Saranno presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Firino, la presidente dell’ordine degli psicologi di Cagliari Angela Quaquero e la vicepresidente di Agedo nazionale Elena Broggi. Agedo è un’associazione di volontariato sociale, senza scopo di lucro, apartitica, antirazzista e pacifista che si impegna a lavorare nel sociale per ridurre ed abbattere i pregiudizi, le paure e gli stereotipi relativi all’omosessualità.

L’evento è inserito all’interno della Queeresima, progetto curato e coordinato dall’Associazione Culturale e di Volontariato ARC Onlus di Cagliari che crea un percorso lungo quaranta giorni dalla Giornata Mondiale contro l’omotransfobia del 17 maggio fino al Sardegna Pride di sabato 25 giugno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share