Muore la senatrice sarda Bogo Deledda. Aveva 53 anni, era malata da tempo

È morta a 53 anni dopo una lunga malattia la senatrice sarda del Movimento 5 stelle Vittoria Bogo Deledda. Ne dà notizia su Facebook il deputato e facilitatore per le relazioni interne in Sardegna, Alberto Manca.

“La Sardegna – scrive – perde oggi una persona estremamente sensibile, dalla grande capacità d’ascolto, una donna curiosa ed appassionata della cultura”. Bogo Deledda era stata eletta a palazzo Madama in occasione delle politiche del 2018, nel collegio uninominale Sassari-Olbia. Ora per riassegnare il seggio saranno convocate elezioni suppletive.

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa della senatrice Vittoria Bogo Deledda. Il Senato perde un rappresentante apprezzato per la sua attenzione al mondo della cultura e una donna di grandi qualità umane. Alla famiglia e ai suoi cari giunga tutta la mia vicinanza”. Così la presidente del Senato Elisabetta Casellati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share