Mostra di ovini di Macomer, premiato l’allevatore più giovane

Mauro Piseddu, allevatore di Genoni, ha partecipato per la prima volta alla Mostra di ovini di Razza sarda di Macomer. Tra i novelli partecipanti Mauro è il più giovane e per questo, al termine delle premiazioni che hanno incoronato i migliori allevamenti sardi, è stato premiato dalla Coldiretti Nuoro Ogliastra. Il giovane (in foto) ha ricevuto la targa per mano di Simone Cualbu, presidente della sezione nuorese, che si è complimentato con il ragazzo, “che rappresenta il coraggio delle giovani generazioni verso le quali dobbiamo rivolgere sempre maggiore attenzione, perchè rappresentano il futuro”.

Poco più che ventenne, il giovane allevatore era in gara con altri 29 allevamenti provenienti da tutta la Sardegna, tra i quali sono stati numerosi i ragazzi sotto i 35 anni. Il vincitore della Mostra è stato infatti un 32 enne, Renato Pitzalis di Nuragus che per il secondo anno consecutivo ha raggiunto il gradino più alto del podio con la perfezione dei suoi esemplari valutati dalla giuria.

“La manifestazione organizzata da Assonapa, Aras e Aipa con l’amministrazione locale, rappresenta uno stimolo molto importante per i giovani che affollano sempre l’evento sia come partecipanti, sia come pubblico, e come Coldiretti non possiamo che sostenerne la presenza” ha affermato invece Alessandro Serra, direttore della federazione Nuoro Ogliastra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share