Mostra internazionale di piante e fiori, successo per l’esposizione della Sardegna

L’area espositiva della Regione Sardegna alla XII edizione di Euroflora, la mostra internazionale del fiore e delle piante ornamentali, inaugurata oggi a Genova ai Parchi di Nervi, conquista il premio d’onore della giuria per l’allestimento collettivo superiore ai 350 metri quadrati e un secondo premio per la migliore collezione di piante da vivaio.

Il giardino mediterraneo dai colori decisi e i profumi intensi si è distinto dalle proposte degli altri 300 espositori per un mix che unisce le eccellenze della produzione florovivaistica sarda con le sculture del maestro di Banari, Giuseppe Carta.

Il progetto curato dalle cinque aziende della Collettiva Sardegna si presenta al pubblico in un’area di 2000 metri quadri con 7mila piante disposte come un bosco mediterraneo asciutto caratterizzato da un ecosistema di specie vegetali in grado di adattarsi alle alte temperature estive utilizzando bassi consumi idrici, per resistere ai lunghi periodi di siccità.

Soddisfatte le cinque aziende della Collettiva Sardegna (Sgaravatti Group, Il Tulipano Giallo di Rocchi Claudio, Alberghina Verde Ambiente, Hobby Flor di Michelangelo Galitzia e la Raimondo Congiu). Euroflora rimarrà aperta al pubblico sino all’8 maggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share