Morte Domenico Manca, patron dell’olio San Giuliano, il cordoglio della sua città: “Alghero perde un imprenditore lungimirante”

La Sardegna dice addio all’imprenditore algherese Domenico Manca. Lo storico patron del famoso oleificio San Giuliano, una delle più antiche case olearie in Italia, è morto domenica scorsa all’ospedale di Sassari all’età di 86 anni. Aveva dedicato tutta la sua vita alla nota azienda agricola di famiglia, facendo conoscere l’olio extravergine di oliva sardo in tutto il mondo.

“La città perde un lungimirante imprenditore, che ha contribuito a far conoscere il nome di Alghero nel mondo”. Il sindaco di Alghero Mario Conoci si unisce con queste parole al dolore della famiglia ed esprime grande vicinanza a tutta l’azienda per la scomparsa dell’imprenditore algherese Manca, fondatore e padre del famoso Olio San Giuliano, eccellenza del territorio: “Con lui se ne va un pezzo storico di quella classe di imprenditori che hanno fatto grande il mondo dell’olivicoltura algherese, sarda e italiana, costruendo un’azienda all’avanguardia nel settore, frutto di grande lavoro, conoscenza e impegno. Tutte doti che – secondo Conoci – rimangono ben salde e impresse nella grande eredità che la famiglia saprà valorizzare”. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share