Morta la tartaruga salvata dal bimbo: uccisa dalla troppa plastica ingerita

Non ce l’ha fatta l’esemplare di tartaruga marina della specie Caretta Caretta recuperata ieri nel litorale di Villaputzu, sulla costa sud orientale della Sardegna, dopo la segnalazione di un bambino che l’aveva vista in difficoltà a pochi metri dalla riva.

LEGGI ANCHE: Bimbo salva tartaruga caretta caretta: era ferita e imprigionata nella plastica

“L’animale, nonostante avesse superato l’intervento chirurgico per l’estrazione dell’amo – spiegano i veterinari di Oristano dove era ricoverato – questa mattina non è riuscito a superare una crisi dovuta a un groviglio di lenza e plastica che aveva ingerito e che ne ha determinato l’occlusione intestinale, provocando un’infezione che ne ha poi determinato la morte prima che potesse intervenire con altro intervento chirurgico”. “Il triste epilogo – commentano dal Corpo forestale della Regione – dimostra il livello di contaminazione ed i danni che la plastica provoca alla fauna marina e di conseguenza all’ambiente marino”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share