Mont’e Prama, dalla terra ancora un altro gigante

Ogni giorno un pezzetto: frammenti di scudi, di mani, di corpi. Giovedì ancora una testa e, ieri, addirittura un busto e un bellissimo piede.

Sono i tesori che le colline tra Cabras e a Riola Sardo continuano a donare alle squadre di archeologici che da mesi lavorano incessantemente alla ricerca di nuovi resti dei giganti.

La penisola del Sinis non smette di stupire e aumentano di ora in ora i turisti e i tanti curiosi che si fermano a guardare e a camminare tra quegli antichi scavi battuti da un sole incessante e dal vento.

C’è anche un certo fastidio per le continue fughe di notizie sugli straordinari ritrovamenti di questi giorni ed è per questo che Alessandro Usai, l’archeologo che sta lavorando agli scavi, come riporta oggi L’Unione Sarda ha parlato di “un incontro lunedì mattina alle 10, nelle sale del museo civico di Cabras per mostrare gli eccezionali ritrovamenti”. Alla conferenza parteciperanno oltre agli studiosi il sindaco di Cabras e l’assessore alla cultura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share