Monastir si prepara ad accogliere i visitatori per la quinta edizione della ‘Sagra della patata’

Tutto pronto a Monastir per la quinta edizione della Sagra della patata del 16 e 17 marzo. Evento, organizzato dalla Proloco Monastir in collaborazione con l’amministrazione Comunale. Un appuntamento atteso dai monastiresi e dagli oltre 20mila visitatori che in questi anni hanno apprezzato il programma, che spazia dalla cultura alle degustazioni, con protagonista principale la patata, alle visite guidate e spettacoli iteranti che faranno da cornice all’evento.

“Si tratta della più importante vetrina per le eccellenze locali sia enogastronomiche che artigianali del nostro paese, dove anche le associazioni culturali valorizzano le proprie attività – spiegano gli organizzatori – . Punto di grande attrazione gli oltre 140 stand provenienti da tutta la Sardegna, con alcune eccellenze internazionali”.

Si parte sabato 16 Marzo, alle 11 con il convegno nella sala consiliare dove seguirà la premiazione della patata d’oro a due illustri concittadini che si sono distinti nel mondo dell’imprenditoria e del volontariato. Alle 16 verrà inaugurata la sagra con l’apertura degli stand, saranno presenti la Banda Musicale e i gruppi folk di Monastir. La serata proseguirà con la sfilate delle maschere della tradizione sarda Sos Corriolos di Neoneli e Is Mustayonis e S’Orku Foresu di Sestu, la degustazione a cura della chef Alessandra Nioi e Chichi Marras. Chiudono la serata in piazza lo spettacolo di fuoco e luci di Jonathan Feuer Frey e il Dj set con Mino_B

Domenica 17 marzo dopo l’apertura alle 10 degli stand, seguirà la rievocazione di arti e mestieri storici a cura della Compagnia d’Armi Medioevali di Sanluri e la sfilata dei Musici e figuranti Quartiere Fontana di di Iglesias. Alle 12:30 show cooking e degustazione in piazza a cura dello chef Mauro Ladu, seguirà intrattenimento musicale con Nicola Agus. Chiude l’evento la doppia esibizione della Seuin Street Band alle 15:30 e alle 19.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share