Minimarket nel centro storico di Cagliari, Truzzu dispone chiusura dalle 21 alle 6: alcol nel mirino

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha disposto che dal 2 gennaio fino al 30 aprile 2024 nei quartieri Marina, Stampace e Villanova i minimarket che vendono anche alcolici dovranno chiudere alle 21 fino alle 6, ogni giorno.

“Il provvedimento è stato adottato per contrastare i fenomeni di degrado che mettono a rischio la sicurezza urbana nei tre quartieri, soprattutto nelle ore notturne – si legge in una nota -. E che spesso sono causati dalla presenza di individui e gruppi di persone dediti al consumo eccessivo di bevande alcoliche. Tale situazione crea non solo disturbo della quiete pubblica ma anche un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica e l’integrità fisica delle persone a causa dell’abbandono di contenitori, principalmente in vetro o lattine”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share