Minacce sul web alla senatrice Segre: Baunei la vuole come cittadina onoraria

Il sindaco di Baunei ha deciso di proporre l’assegnazione della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. Sopravvissuta all’Olocausto si trova ora sotto attacco sul web con minacce e insulti, tanto che è stati deciso di farla accompagnare da una scorta. Davanti a tanta barbarie che si è scatenata contro una reduce del campo di concentramento di Auschwitz, il sindaco Salvatore Corrias, consigliere regionale del Pd, ha deciso di aprirle le porte della sua comunità come segno di rispetto .

“Abbiamo deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita, matricola 75190 ad Auschwitz – ha annunciato il primo cittadino, con un post su Facebook -. I motivi di questo riconoscimento sono tutti nei fatti della storia, di questa storia, dal binario 21 ai giorni nostri. Alle persone, alle comunità, alle istituzioni spetta il dovere della testimonianza. Per questo porteremo la nostra proposta di deliberazione nella prossima seduta del Consiglio comunale di Baunei”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share