Messaggio fasullo inviato dalla banca: truffata una donna, 49enne denunciato

Una donna di 48 anni di San Gavino Monreale è stata vittima di una truffa che le ha fatto perdere una somma di 481,60 euro. Tutto è iniziato con un sms, ricevuto dalla donna, che dichiarava di essere la banca della vittima in cui erano preannunciate gravi problematiche sul suo conto corrente, con rischio immediato di blocco temporaneo. Poi, un secondo messaggio in cui c’era un link che la conduceva su un sito: seguendo le indicazioni fornite dall’interlocutore anonimo, la donna inviava una serie di bonifici su un conto corrente, per un ammontare complessivo di 481,60 euro. È stata la figlia 20enne della donna a interrompere le operazioni, subodorando l’imbroglio.

La donna si è rivolta ai carabinieri di San Gavino che sono riusciti a risalire a un napoletano di 49 anni, residente a Verona, famoso in determinati ambienti per diverse analoghe performances truffaldine. L’uomo è stato denunciato per truffa aggravata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share