Meridiana, dopo l’accordo al Mise è caos all’aeroporto di Olbia

Il giorno dopo l’accordo al Mise, che ha portato anche a circa 400 esuberi, è caos nell’aeroporto Costa Smeralda, roccaforte della compagnia aerea Meridiana. L’intesa è stata siglata dai sindacati ad esclusione dell’Usb. Questa mattina vari irriducibili hanno presentato certificati di malattia portando alla mancanza assistenti di volo e quindi alla cancellazione di sette voli in partenza e sette in arrivo, mentre quattro sono stati rinviati di ore. Sono centinaia le persone che da questa mattina si sono messe in fila davanti alle biglietterie per trovare posti sugli velivoli di altre compagnie. Al momento Meridiana non commenta ma in mancanza dell’equipaggio all’Azienda non è rimasto altro che cancellare o posticipare le partenze.

I voli cancellati sono l’Olbia-Verona-Olbia (delle 7:25 da Olbia e delle 10:20 da Verona), l’Olbia-Malpensa-Olbia (delle 8:50 da Olbia e delle 11:55 da Malpensa), l’Olbia-Napoli-Olbia (delle 10:40 da Olbia e delle 13:30 da Napoli), l’Olbia-Venezia-Olbia (delle 11:25 da Olbia e delle 14:40 da Venezia), l’Olbia-Bologna-Olbia (delle 11:50 da Olbia e delle 14:35 da Bologna), l’Olbia-Linate-Olbia (delle 12:50 da Olbia e delle 15:50 da Linate), l’Olbia-Linate-Olbia (delle 16:15 da Olbia e delle 19:10 da Milano). I voli in ritardo, invece, sono l’Olbia-Linate e l’Olbia Bologna che registrano slittamenti di oltre quattro ore. Meridiana, che si scusa con i passeggeri per il disagio che si sta creando negli scali, raccomanda ai passeggeri in partenza di controllare lo stato del proprio aereo anche consultando la sezione “Stato del volo” nel sito meridiana.com. Qualora si desideri rinunciare o modificare la propria prenotazione il numero del Call Center messo a disposizione dei passeggeri è: +39.0789.52609.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share