meridianafly

Meridiana, fondi di investimento cinesi interessati alla compagnia

Fondi cinesi sarebbero interessati alla compagnia aerea Meridiana. Al momento c’è una lettera del presidente del gruppo Shanghai Pingyi Equity Investiment Center, Xiaodong Zhu, destinata al governatore della Sardegna Francesco Pigliaru e all’assessore dei Trasporti Massimo Deiana con la quale il presidente del fondo di investimento – lo stesso che ha acquistato il Pavia Calcio – chiede un “incontro istituzionale” con la Regione per “reperire tutte le informazioni necessarie”.

Zhu è pronto a “valutare attentamente la compagnia aerea Meridiana per un’eventuale partecipazione importante nella società“, “nel desiderio – spiega l’investitore cinese – di mantenere e rafforzare le relazioni di amicizia e di cooperazione economica esistenti tra i due nostri Paesi”. Come intermediario del fondo per un “incarico esplorativo” viene indicato Enrico Maria Garau, mentre il trait d’union con la Sardegna è rappresentato del consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco. “Conosco personalmente il senatore Zhu – dice Tocco all’ANSA – l’intento è quello di salvare i posti di lavoro e tutelare le famiglie dei dipendenti, oltre che una flotta che rappresenta la Sardegna, perchè altrimenti si sta facendo morire un pezzo della nostra Isola”.

“Premesso che la Regione non ha né poteri, né deleghe per trattare affari in nome e per conto di Meridiana, siamo cionondimeno disponibili a prestare ascolto a questa come ad altre proposte che ci dovessero pervenire, fatta salva la credibilità degli interlocutori e dei progetti”. Lo afferma l’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, a proposito del possibile interessamento alla compagnia aerea Meridiana da parte di un fondo di investimento cinese. “La Regione – aggiunge l’assessore – è naturalmente disposta a favorire soluzioni plausibili che possano salvaguardare i posti di lavoro e il valore di una grande azienda che opera in Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share